Psicologa- Psicoterapeuta

Laurea quinquennale in psicologia all’Università degli studi di Torino, specializzazione quadriennale in psicoterapia sistemico-relazionale presso “Centro Studi Eteropoiesi” di Torino (30/30)

Corso triennale LIS (lingua italiana dei segni)

Lavora come libera professionista attuando valutazioni psicologiche, incontri di psicoterapia individuali, di coppia e di famiglia, sostegno alla persona e al suo benessere.

Si occupa inoltre di psicologia dell’età evolutiva, compie osservazioni in ambito educativo, presso scuole per l’infanzia e primarie, sostenendo famiglie in difficoltà o con bambini con disabilità.

Collabora con specialisti del territorio (logopedisti, foniatri, neuropsichiatri) per individuare e trattare disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, lavora con le insegnanti per individuare obiettivi e strumenti per accompagnare gli studenti e stilare PDP.

Lavora dal 2001 presso l’istituto dei sordi di Pianezza per il sostegno e l’accompagnamento all’autonomia di disabili sensoriali e delle loro famiglie.

Ha collaborato con il centro di formazione “Salotto e Fiorito” di Rivoli e Pianezza come docente, tutor e formatore di corsi per educatore prima infanzia, OSS, assistenti alla comunicazione; tiene incontri di formazione e supervisione per famiglie ed educatori in ambito educativo e comunicazionale